Quanno Chiove accordi Pino Daniele. “Quanno chiove” è un successo di Pino Daniele del 1980 inciso nel terzo album dell’artista “Nero a metà”. Il disco è dedicato alla memoria di Mario Musella, musicista e cantante degli Showmen, scomparso poco prima della pubblicazione dell’album che era definito dal cantautore partenopeo Nero a metà in quanto la madre era napoletana mentre il padre era americano. Ma Nero a metà è una definizione che potrebbe andar bene anche per descrivere l’indole musicale di Pino Daniele e del suo gruppo di musicisti tra cui spiccano James Senese, Rosario Jermano ed Enzo Avitabile.


Pino Daniele Quanno Chiove accordi

Questo è il terzo disco ed è anche la definitiva consacrazione di un genere che miscela alla perfezione il sound melodico della tradizione napoletana con il blues statunitense. Un mix incredibile che regala a Daniele soddisfazioni incredibili anche perchè la sua particolare voce si accosta alla perfezione a queste sonorità senza dimenticare la grande capacità autoriale dell’artista che riesce a scrivere testi importanti rappresentando al meglio la realtà di quei giorni con un occhio particolare verso la città di Napoli e la sua gente.

Altre canzoni da suonare di Pino Daniele

Intro Quanno Chiove accordi: RE RE7+ RE7 SOL FA#m7 MIm7 RE RE7+ E te sento quanno scinne 'e scale RE7 SOL FA#m7 'e corza senza guardà e te veco tutt'e juorne MIm7 RE ca ridenno vaje a faticà ma mo nun ride cchiù RE7+ RE7 SOL E luntano se ne va tutta 'a… vita accussì FA#m7 MIm7 e t'astipe pe nun murì SIm FA#m7 SOL7+ SIm7 SIb7+ E aspietta che chiove, l'acqua te 'nfonne e va RE FA#7 tanto l'aria s'adda cagna' SIm FA#m SOL7+ SIm7 SIb7+ ma poi quanno chiove, l'acqua te 'nfonne e va RE RE7+ RE7 SOL FA#m7 MIm7 tanto l'aria s'adda cagnà…' RE RE7+ RE7 Se fa scuro e parla 'a luna, e te vieste pe sentì SOL FA#m7 MIm7 RE RE7+ pe te ogni cosa po' parlà…, ma te restano 'e parole RE7 SOL FA#m7 e 'o scuorno 'e te 'ncuntrà…, ma passanno quaccheduno MIm7 votta l'uocchie e se ne va. SIm FA#m7 SOL7+ SIm7 SIb7+ E aspietta che chiove, l'acqua te 'nfonne e va RE FA#7 tanto l'aria s'adda cagnà… SIm FA#m7 SOL7+ SIm7 SIb7+ ma po quanno chiove, l'acqua te 'nfonne e va RE RE7+ RE7 SOL FA#m7 MIm7 tanto l'aria s'adda cagnà…
I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.