
Gianna Gianna accordi per chitarra Rino Gaetano
Gianna Gianna è una canzone di Rino Gaetano, pubblicata nel 1978 nel 45 giri “Gianna/Visto che mi vuoi lasciare“. Lo stesso anno, l’artista crotonese porterà la canzone sul palco del Festival di Sanremo, classificandosi al 3° posto.
Il brano, tra i più noti e amati del repertorio di Rino Gaetano, lo portò a consacrarsi al grande pubblico.
In apparenza il testo sembra leggero e spensierato: al contrario, nasconde un significato ben più profondo.
Come suonare la canzone Gianna Gianna – Tutorial accordi chitarra
- Difficoltà di esecuzione del brano: Facile
- Tonalità accordi della canzone: LA
- Altre canzoni famose di Lucio Dalla che potete suonare con la vostra chitarra: “I miei sogni di anarchia“, “Aida“, “Ad esempio a me piace il sud“
Ecco il link al video di “Gianna Gianna“
Inviaci il link alla tua cover nei commenti a fondo pagina, facci vedere quanto sei brava/o.
Inoltre per capire se abbiamo fatto un buon lavoro, dai un voto allo spartito nei commenti, se ci sono degli accordi, note sbagliate, siamo pronti a correggerli.
Intro: LA RE MI LA RE MI LA RE MI LA RE MI LA RE MI LA RE MI Gianna Gianna Gianna sosteneva, tesi e illusioni LA RE MI LA RE MI Gianna Gianna Gianna prometteva, pareti e fiori LA RE MI LA RE MI Gianna Gianna aveva un coccodrillo, ed un dottore LA RE MI LA RE MI Gianna non perdeva neanche un minuto, per fare l'amore LA RE MI LA Ma la notte la festa è finita, evviva la vita RE MI LA La gente si sveste e comincia un mondo RE MI LA un mondo diverso, ma fatto si sesso RE MI LA RE MI LA RE MI e chi vivrà vedrà... LA RE MI LA RE MI Gianna Gianna Gianna non voleva, il suo pigmalione LA RE MI LA RE MI Gianna difendeva il suo salario, dall'inflazione LA RE MI LA RE MI Gianna Gianna Gianna non credeva a canzoni ed ufo LA RE MI LA RE MI Gianna aveva un fiuto eccezionale, per il tartufo LA RE MI LA Ma la notte la festa è finita, evviva la vita RE MI LA La gente si sveste e comincia un mondo RE MI LA un mondo diverso, ma fatto si sesso RE MI e chi vivrà vedrà... LA RE MI LA RE MI LA RE MI LA RE MI Ma dove vai, vieni qua, ma che fai? LA RE MI Dove vai, con chi ce l'hai? Vieni qua, ma che fai? LA RE MI Dove vai, con chi ce l'hai? Di chi sei, ma che vuoi? LA RE MI Dove vai, con chi ce l'hai? Butta la', vieni qua, LA RE MI chi la prende e chi la da! Dove sei, dove stai? LA RE MI Fatti sempre i fatti tuoi! Di chi sei, ma che vuoi? LA RE MI Il dottore non c'e' mai! Non c'e' mai! Non c'e' mai! LA RE MI Tu non prendi se non dai! Vieni qua, ma che fai? LA RE MI Dove vai, con chi ce l'hai? Butta la', vieni qua, LA RE MI chi la prende e chi la da!Dove sei, dove stai? LA RE MI Fatti sempre i fatti tuoi!Di chi sei, ma che vuoi? LA RE MI Il dottore non c'e' mai!Non c'e' mai! Non c'e' mai! LA RE MI Tu non prendi se non dai! Vieni qua, ma che fai?