Accordi di Poetica

Accordi di Poetica



Inutile nasconderlo, questo è un pezzo alla “Cesare Cremonini” per questo vi proponiamo gli accordi di Poetica per chitarra.
Canzone romantica che prima o poi vi capiterà di dedicare a qualcuno soprattutto se rientrate nella schiera di tanti fans del cantante bolognese.

Spartito e accordi di Poetica

Chi l’ha detto che questa canzone la potete suonare solo con la chitarra?
Le note presenti nello spartito si prestano ad una bella esecuzione anche al pianoforte per questo, nel caso foste dei bravi musicisti, potete tranquillamente arrangiare questa canzone come meglio credete.
Gli accordi di poetica sono abbastanza semplici, c’è una intro strumentale che si ripete per due volte per poi iniziare con il canto: Lam Fa Do Mi 2v.
Come potrete notare, tra gli accordi di poetica troverete due solo accordi in barrè, e sono il FA maggiore e il FA7, non difficile da gestire. Il resto dello spartito è abbastanza accessibile anche ai meno esperti e comunque nessuno vi vieta di imbracciare la vostra chitarra e provarci.
Direi difficoltà della canzone semplice.

Cover chitarra e pianoforte di poetica

Come anticipato, la canzone si presta molto ad un’esecuzione al pianoforte, per questo, vi vogliamo riportare due link tra le tante cover dedicate alla canzone da cui potrete prendere spunto.
Cover pianoforte
Cover chitarra
In ogni caso la canzone nel caso voleste approfondire l’argomento è stata lanciata con l’album “Possibili Scenari” uscito il 24 Novembre scorso.
A questo punto non rimane che suonare nota per nota questa bellissima canzone romantica e quando avrete finito, perchè no, dare un’occhiata a tutta la sezione di canzoni di Cesare Cremonini
[wp_ad_camp_2]

INTRO ACCORDI: Lam Fa Do Mi 2v Lam Fa Anche quando poi saremo stanchi Do Mi troveremo il modo per navigare nel buio Lam Fa7+ Do che tanto è facile abbandonarsi alle onde Mi Lam Fa7+ Do MI che si infrangono su di noi Lam Fa7+ Dimmi dove sei vorrei parlarti Do Mi tutte quelle cose che ho mandato già in fumo Lam Fa7+ Do colpa della solitudine non l'ho mai detto a nessuno Mi La a nessuno tranne che a te Re La Re Questa sera sei bellissima La Re Fa#m Re se sai che non è finita abbracciami Lam Fa7+ Anche quando poi saremo stanchi Do Mi troveremo il modo per navigare nel buio Lam Fa7+ Do che tanto è facile abbandonarsi alle onde Mi Lam Fa7+ Do Mi 2v che si infrangono su di noi Lam Fa7+ Dimmi come stai perché non parli Do Mi ora tienimi con te la tua mano nel buio Lam guarisce la mia solitudine Fa7+ Do non l'ho mai chiesto a nessuno Mi La a nessuno, tranne che a te Re La Re Questa sera sei bellissima La Re Fa#m Re se sai che non è finita abbracciami La Re La anche se penserai che non è poetica Re La questa vita ci ha sorriso e lo sai Re Fa#m non è mai finita abbracciami Re La Re La Re La Re Abbracciami Abbracciami iiiiiii La Re Troveremo il modo anche quando poi saremo stanchi La Re Troveremo il modo anche quando poi saremo stanchi La Re Troveremo il modo anche quando poi saremo stanchi La Re Troveremo il modo anche quando poi saremo stanchi La Re Troveremo il modo anche quando poi saremo stanchi La Re Troveremo il modo anche quando poi saremo stanchi La Re ripete a sfumare
I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.