Volare accordi Nel Blu Dipinto Di Blu semplificati Domenico Modugno per chitarra. Nel blu dipinto di blu, noto anche come Volare, รจ un brano musicale del 1958 scritto da Franco Migliacci e Domenico Modugno e da quest’ultimo originariamente interpretato. Presentato per la prima volta al Festival di Sanremo 1958 dallo stesso Modugno in coppia con Johnny Dorelli, fu vincitore di quell’edizione e da lรฌ ottenne un successo planetario, fino a diventare una delle canzoni italiane piรน famose nel mondo e con il maggiore riscontro commerciale. La parola che apre il ritornello, Volare, divenuta identificativa della canzone, รจ stata depositata alla SIAE come titolo alternativo della stessa. Nel blu dipinto di blu partecipรฒ anche all’Eurovision Song Contest 1958 classificandosi al terzo posto.


Domenico Modugno Volare accordi Nel Blu Dipinto Di Blu semplificati

Le versioni sulla nascita del testo da parte dei due autori (che hanno creato un lungo sodalizio artistico) sono contrastanti e variano a seconda della ricostruzione del momento: Gianni Borgna le ha raccolte, e cosรฌ si scopre che i primi tempi Modugno sosteneva che l’idea del ritornello Volare, oh oh gli era venuta una mattina osservando con la moglie Franca il cielo azzurro dalla finestra della sua casa di Piazza Consalvi a Roma, mentre Migliacci invece affermava che l’idea era venuta a lui, osservando il quadro Le coq rouge dans la nuit di Marc Chagall, e che solo in seguito ne aveva parlato al cantautore pugliese.

Altre canzoni di Modugno da suonare con la chitarra

DO REm SOL7 Penso che un sogno cosรฌ non ritorni mai piรน, REm SOL7 DO mi dipingevo le mani e la faccia di blu. DO MIm REm SOL Poi d'improvviso venivo dal vento rapito, RE7 LAm7 REm SOL7 E incominciavo a volare nel cielo infinito. REm SOL7 Vo-----lare, oh oh, DO LAm cantare, oh oh oh oh. REm SOL7 DO LAm Nel blu dipinto di blu, REm SOL7 DO felice di stare lassรน. LAm E volavo volavo felice MIm Piรน in alto del sole ed ancora piรน su MI7 mentre il mondo pian piano spariva LAm lontano laggiรน. FAm SIb SOL7 Una musica dolce suonava soltanto per me. REm SOL7 Vo-----lare, oh oh, DO LAm cantare, oh oh oh oh. REm SOL7 DO LAm Nel blu dipinto di blu, REm SOL7 DO felice di stare lassรน. DO REm SOL7 Ma tutti i sogni nell'alba svaniscon perchรฉ REm SOL7 DO quando tramonta la luna li porta con sรฉ. DO MIm REm Ma io continuo a sognare negli occhi tuoi belli RE7 LAm7 REm SOL7 che sono blu come un cielo trapunto di stelle... REm SOL7 Vo-----lare, oh oh, DO LAm cantare, oh oh oh oh. REm SOL7 DO LAm Nel blu dipinto di blu, REm SOL7 DO felice di stare lassรน. LAm E continuo a volare felice MIm piรน in alto del sole ed ancora piรน su MI7 mentre il mondo pian piano scompare LAm negli occhi tuoi blu FAm SIb SOL7 La tua voce รจ una musica dolce che suona per me... REm SOL7 Vo-----lare, oh oh, DO LAm cantare, oh oh oh oh. REm SOL7 DO LAm Nel blu dipinto di blu, REm SOL7 DO felice di stare lassรน. REm SOL7 DO LAm Nel blu degli occhi tuoi blu, REm SOL7 DO felice di stare quaggiรน.
I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietร  dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attivitร  didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi รจ frutto di un mio lavoro individuale.