A bocca chiusa accordi e testo Daniele Silvestri per chitarra Sanremo 2013.


Introduzione: SIb DOm Fatece largo che passa DOmani, SIb RE# che adesso non si può SOLm FA SIb oggi non apro , perché sciopererò FAm SOL e andremo in strada co’ tutti DOm gli striscioni FA SIb a fare come sempre la figura SOL dei fregnoni DOm SIb a me de questo sai, non me ne RE# importa niente SOLm FA SIb io oggi canto in mezzo all’altra gente FAm SOL RE#m perché ce credo o forse per decenza SOL# Do# che partecipazione certo è SIb libertà ma è pure resistenza RE# e non ho scudi per proteggermi SOLm ne’ armi per difendermi Do# FAm ne’ caschi per nascondermi o santi a cui rivolgermi RE# SOLm DOm SIb FA ho solo questa lingua in bocca e forse SIb SOL un mezzo sogno in tasca e molti, SOL# molti errori brutti , RE# SIb io però li pago tutti. DOm Fatece largo che passa il corteo, SIb RE# se riempiono le strade SOLm FA SIb via Merulana, così pare un presepe, FAm SOL DOm e semo tanti che quasi fa paura FA SIb o solo tre sfigati come dice SOL la questura DOm SIb e le parole, si lo so, so’ RE# sempre quelle SOL# ma è uscito il sole e a me SIb RE#7 me sembrano più belle Si Do# Fa# scuola e lavoro, che temi originali SIb se non per quella vecchia idea de esse tutti uguali RE# e senza scudi per proteggermi ne’ SOLm armi per difendermi Do# FAm ne’ caschi per nascondermi o santi a cui rivolgermi RE# SOLm DOm SIb ho solo questa lingua in bocca FA SOL e se mi tagli pure questa DOm SOL# RE# io non mi fermo, scusa, canto SIb pure a bocca chiusa RE# SOLm FA SOL# mhmhmhmhmhmhmhmhm [4v] RE# SOLm guarda quanta gente c’è che sa FA SOL# rispondere dopo di me…a bocca chiusa RE# SOLm guarda quanta gente c’è che sa FA SOL# rispondere dopo di me…a bocca chiusa RE# SOL#m a bocca chiusa! RE# SOL#m a bocca chiusa! RE# SOL#m guarda quanta gente c'è a bocca chiusa! RE# SOL#m guarda quanta gente c'è a bocca chiusa!

A bocca chiusa accordi, testo e Video

A bocca chiusa è un brano musicale scritto e interpretato da Daniele Silvestri, pubblicato come singolo il 13 febbraio 2013.

Il brano, classificatosi al sesto posto al Festival di Sanremo 2013, è stato inserito nell’EP Che nemmeno Mennea.

Il relativo video è stato presentato dalla piattaforma Vevo, e ha la regia di Valerio Mastandrea. La sua particolarità è l’utilizzo della lingua dei segni.

Oltre a A bocca chiusa testo e accordi di Daniele Silvestri, altre canzoni consigliate da noi

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.