Il più grande spettacolo dopo il Big Bang è il terzo singolo estratto dall’album Ora di Jovanotti, pubblicato il 27 maggio 2011 dalla Universal. È diventato un tormentone estivo dell’estate 2011.
Il brano è caratterizzato da un sound rock, che il critico musicale Andrea Laffranchi ha definito anche con l’espressione «rock primitivo».
Da un punto di vista tematico, si tratta invece di un brano d’amore, che lo stesso Jovanotti ha così definito:
« È una canzone romantica mascherata, anzi forse è il pezzo più romantico che io abbia mai scritto perché è proprio una cosa che ha a che fare con una sensazione apocalittica e allo stesso tempo liberatoria. »
Gli accordi della canzone:


INTRO: DO MI- LA- FA DO Il più grande spettacolo dopo il big bang MI- Il più grande spettacolo dopo il big bang LA- Il più grande spettacolo dopo il big bang FA siamo noi...io e te! DO Ho preso la chitarra senza saper suonare MI- volevo dirtelo, adesso stai a sentire LA- non ti confondere prima di andartene FA devi sapere che.... DO Il più grande spettacolo dopo il big bang MI- Il più grande spettacolo dopo il big bang LA- Il più grande spettacolo dopo il big bang FA siamo noi...io e te! DO Altro che il luna park, altro che il cinema, MI- altro che internet, altro che l'opera, LA- altro che il Vaticano altro che Superman, FA altro che chiacchiere.... DO Il più grande spettacolo dopo il big bang MI- Il più grande spettacolo dopo il big bang LA- Il più grande spettacolo dopo il big bang FA siamo noi...io e te! Io e te... DO che ci abbracciamo forte, io e te, io e te... MI- che ci sbattiamo forte, io e te, io e te... LA- che andiamo contro vento, io e te, io e te... FA che stiamo in movimento, io e te, io e te... DO che abbiamo fatto un sogno che volavamo insieme, MI- che abbiamo fatto tutto e tutto c'è da fare, LA- che siamo ancora in piedi in mezzo a questa strada, FA io e te, io e te, io e te! DO Altro che musica, altro che il Colosseo, MI- altro che America, altro che l'exstasi, LA- altro che nevica, altro che Rolling Stones, FA altro che football... DO altro che Lady Gaga, altro che oceani, MI- altro che argento e oro, altro che il sabato, LA- altro che le astronavi, altro che la tv, FA altro che chiacchiere.... DO Il più grande spettacolo dopo il big bang MI- Il più grande spettacolo dopo il big bang LA- Il più grande spettacolo dopo il big bang FA siamo noi...io e te! DO che abbiamo fatto a pugni, io e te, io e te... MI- fino a volersi bene, io e te, io e te... LA- che andiamo alla deriva, io e te, io e te... FA nella corrente....io e te! DO Che attraversiamo il fuoco con un ghiacciolo in mano, MI- che siamo due puntini ma visti da lontano, LA- che ci aspettiamo il meglio come ogni primavera, FA io e te, io e te, io e te! DO Il più grande spettacolo dopo il big bang MI- Il più grande spettacolo dopo il big bang LA- Il più grande spettacolo dopo il big bang FA siamo noi...io e te! DO MI- LA FA DO Ho preso la chitarra senza saper suonare, MI- è bello vivere anche se si sta male, LA- volevo dirtelo perchè ce l'ho nel cuore, FA son sicurissimo...amore
I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.